Blog: http://chiarelettere.ilcannocchiale.it

Vaticano S.p.A. sfonda anche in Germania


vaticano spa deda www.affaritaliani.it

Nella patria di Ratzinger il bestseller di Nuzzi (200mila copie in Italia) è già alla sesta edizione a meno di un mese dalla pubblicazione, per un totale ad oggi di 43mila copie vendute.

Storia di un inatteso caso editoriale (firmato Chiarelettere): "Vaticano Spa" di Gianluigi Nuzzi è stato il libro-inchiesta più venduto in Italia nel 2009 (ad oggi ha raggiunto le 12 edizioni superando quota  200mila copie vendute), ma sta andando molto bene anche all'estero.
Il libro è stato comprato in Spagna, Slovenia, Portogallo, Grecia, Serbia, Brasile, Corea del Sud, Giappone, Lituania, Austria e Germania (in questi ultimi due paesi "Vaticano Spa" è già in libreria).
In particolare, in Germania il bestseller di Nuzzi (edito da Ecowin) è già alla sesta edizione a meno di un mese dalla pubblicazione, per un totale ad oggi di 43.000 copie (il libro-inchiesta è al 14esimo posto della classifica di Der Spiegel e rischia di salire ancora...). Nella patria di papa Ratzinger, che sta vivendo i momenti più difficili del suo pontificato a causa dello scandalo pedofilia, l'attenzione per i lati oscuri della Chiesa Cattolica si conferma altissima.


vaticano spaVaticano S.p.A.
Da un'archivio segreto la verità sugli scandali finanziari
e politici della Chiesa.
Di Gianluigi Nuzzi
La scheda del libro
Acquista on line

L'archivio segreto, i documenti on line






Pubblicato il 28/4/2010 alle 15.7 nella rubrica Vaticano SpA.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web