Blog: http://chiarelettere.ilcannocchiale.it

In beneficienza il 40% dei diritti di Vaticano SpA


Intervista a Gianluigi Nuzzi a cura di Antonio Prudenzano
da Affaritaliani.it
19 ottobre 2009

"Il 40% dei proventi di 'Vaticano Spa' andrà in beneficenza, alla fondazione di monsignor Dardozzi". Gianluigi Nuzzi sceglie Affaritaliani.it per annunciarlo e per commentare il successo alla Fiera del Libro di Francoforte del suo saggio-inchiesta: "Per la prima volta, venerdì scorso (16 ottobre, ndr), il Financial Times ha dedicato una pagina a un saggio italiano ('Vaticano Spa', ndr). Una bella soddisfazione"

"Sono orgoglioso di guadagnare con un libro come 'Vaticano Spa' (Chiarelettere). Lo sarei stato molto di meno se lo avessi fatto con la biografia di Ronaldinho, tanto per fare un esempio".
Gianluigi Nuzzi, autore del bestseller sullo Ior (il saggio più letto finora in Italia nel 2009 e, come anticipato da Affaritaliani.it, già venduto all'estero in sette Paesi alla Fiera del Libro di Francoforte), annuncia ad Affari: "Il 40% dei proventi del libro andrà in beneficenza, alla fondazione di monsignor Dardozzi (del quale Nuzzi ha consultato lo sterminato archivio, ndr), che si occupa di sostenere le famiglie bisognose che vanno incontro a operazioni chirurgiche complesse".

L'autore di Vaticano Spa poi aggiunge: "Per la prima volta, venerdì scorso (16 ottobre, ndr), il Financial Times ha dedicato pagina 2 a un saggio italiano (Vaticano Spa, ndr). Una bella soddisfazione, che testimonia l'interesse per le inchieste di autori italiani che si è registrato alla Fiera del libro di Francoforte. Sono presuntuoso: il giornalismo d'inchiesta sopravviverà a tutto. Il futuro è la qualità".

La scheda del libro

La rubrica di Gianluigi Nuzzi

L'archivio dei documenti segreti

Il booktrailer

PER ACCEDERE AL MATERIALE E' NECESSARIO ISCRIVERSI QUI SEGUIRE LA PROCEDURA ED EFFETTUARE IL LOGIN







Pubblicato il 23/10/2009 alle 18.4 nella rubrica Vaticano SPA rubrica a cura di Gianluigi Nuzzi.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web