.
Annunci online

abbonamento

 
dopodiluiildiluvioIn libreria dal 13 maggio 2010

Dopo di Lui il diluvio
Weimar, Italia
di Oliviero Beha
Collana Reverse
Pagine 256 - euro 14,00
La scheda del libro
Acquista on line

"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni, quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene; e tutti quanti gattopardi, sciacalli e pecore, continueremo a crederci il sale della terra…” scriveva Giuseppe Tomasi di Lampedusa, e dalla parafrasi dell’immortale Gattopardo, nella quale gli “sciacalli” sono coloro che ridono al telefono del terremoto dell’Aquila, parte Oliviero Beha per una ricognizione tra le macerie materiali e immateriali del Paese.

A cinque anni dall’uscita del suo pamphlet Crescete & Prostituitevi, preso alla lettera fino in fondo dalla classe dirigente di ieri e di oggi, l’autore si domanda che cosa succederà quando sarà finita la stagione di Berlusconi, se davvero “dopo di Lui” ci sarà “il diluvio”. Perché Berlusconi è il prototipo di quel “berlusconismo”che ha attecchito a destra e a sinistra. Per arrivare a concludere che non siamo più una “democrazia”, che tira aria da “Weimar” sia pure “all’amatriciana”, che ogni giorno che passa è peggio e il risveglio del Paese si allontana. Ma non è detto, ci sono albori all’orizzonte…

Oliviero Beha, giornalista di carta stampata, radio e tv, è autore teatrale e poeta. Ha firmato trasmissioni di successo (Radio Zorro, Radio a colori, Va’ pensiero). Editorialista de “Il Fatto Quotidiano” fin dalla sua fondazione (2009), dal gennaio 2010 conduce su Rai Tre la trasmissione "Brontolo" e collabora con il Tg3 come commentatore. Tra i suoi libri più recenti ricordiamo: "Indagine sul calcio" (Bur), "Italiopoli" (Chiarelettere 2007), "Il paziente italiano" (Avagliano), "I nuovi mostri" (Chiarelettere) e il romanzo "Eros terminal" (Garzanti). Per Chiarelettere Oliviero Beha cura inoltre il blog www.italiopoli.it e la piattaforma di resistenza culturale www.inuovimostri.it nata dal libro omonimo.
 

Presentazioni
Torino, 15 maggio, ore 12
Nell'ambito della XXIII edizione del Salone del Libro di Torino Oliviero Beha presenta il libro nel corso di un colloquio con Bruno Gambarotta. A seguire firma copie dei libri, "Dopo di lui il diluvio" e "Eros Terminal", c/o Spazio Ibs, Lingotto Fiere, via Nizza 280.
Oliviero Beha partecipa inoltre, alle ore 10.30, all'incontro "L'Italia s'è persa. Cittadini, politica e giustizia. Prima e dopo Berlusconi" con Lugi De Magistris, Massimo Fini e Gianfranco Mascia (c/o Sala Gialla) e alle ore 19.30 alla "Tavola rotonda sul razzismo" con Tahar Ben Jelloun. Intervengono Khaled Fouad Allam e Ritanna Armeni (c/o Sala Gialla).
Roma, 20 maggio, ore 18
Nell'ambito dell'iniziativa "I Giovedì di Chiarelettere"
Intervengono con l'autore, Mario Sechi, direttore de «Il Tempo» e Luigi Cancrini.
C/o libreria Melbookstore, via nazionale 254-255
Arzignano (VC), 10 giugno ore 20.45
Nell'ambito della rassegna Disinformacia SPA
c/o fabbriche “Officine Anzolin

Rassegna stampa





fiera del libro
Gli appuntamenti di Chiarelettere alla XXIII edizione del Salone internazionale del libro di Torino, 13-17 maggio 2010.


Sabato 15 maggio
:
ore 10.30 sala Gialla
"L'Italia s'è persa. Cittadini, politica e giustizia. Prima e dopo Berlusconi"
a cura di Chiarelettere.
con Oliviero Beha, autore di "Dopo di lui il diluvio" (in uscita il 13 maggio); Luigi De Magistris, autore di "Assalto al pm" (in uscita il 13 maggio), Massimo Fini, autore di "Senz’anima" (in uscita il 6 maggio); Gianfranco Mascia.

    

ore 10.30 - Spazio Ibs
Mario Portanova presenta "Il partito dell'amore". Alle radici dell'odio. Così l'esercito di Berlusconi ha spaccato il Paese e svuotato la nostra democrazia.



ore 12.00 - Spazio Ibs
Bruno Gambarotta a colloquio con Oliviero Beha, autore di "Eros terminal"
(Garzanti libri) e "Dopo di lui il diluvio" (in uscita il 13 maggio per Chiarelettere).
L’autore incontra i lettori e firma copie dei libri.

ore 12.00 - Sala dei 500
Verso il 150°. L’Italia allo specchio. Etica, lavoro, immigrazione.
a cura di Chiarelettere, Donzelli, Guanda e Marsilio.
Intervengono: Marco Belpoliti, Guido Crainz, Dario Di Vico, Riccardo Staglianò
Conduce: Luigi La Spina

  


ore 17,00 – spazio IBS
Le donne musulmane, la sharia e il velo.
Riccardo Staglianò
, autore di Grazie, partecipa all’incontro condotto da Gianni Barbacetto con  Sergio Altieri, Paolo Grugni, Farian Sabahi, Abdel Qader Sumaya.

Ore 19.00 Sala dei 500
a cura di Chiarelettere
Marco Travaglio presenta Ad Personam
Intervengono: Peter Gomez, Katia Malavenda, Roberto Scarpinato e Barbara Spinelli.
A seguire firma copie con Marco Travaglio. 



ore 19.30 c/o Sala Gialla
Oliviero Beha partecipa alla Tavola rotonda sul razzismo con Tahar Ben Jelloun. Intervengono Khaled Fouad Allam e Ritanna Armeni.

Domenica 16 maggio:
ore 10.30 - Sala Azzurra
a cura di Chiarelettere, il Saggiatore, Melampo, Nuovi equilibri.
"La mafia nello Stato. Una storia mai conclusa" . Dibattito sulla mafia con: Nicola Biondo, Enrico Deaglio, Antonio Ingroia, Giuseppe Lo Bianco. 


 






ore 15.30 – 16.30 – Spazio BOOK
a cura di Chiarelettere e Ponte alle Grazie.
La verità su ciò che mangiamo: pregiudizi, interessi, miti e paure". Incontro con Dario Bressanini, autore di "Pane e bugie". Interviene Marco Bianchi, ccordina Paolo Zaccaria, Gambero Rosso.









Lunedì 17 maggio:

ore 14.30 spazio Stock
a cura di Chiarelettere, Salani, Valardi
Quelli che…Adesso basta. Perché e soprattutto come: mollare tutto, licenziarsi, partire o semplicemente… cambiare vita. Incontro con Simone Perotti, autore di "Adesso Basta". Intervengono: Riccardo Caserini, Roberto D'Incau e Rosa Tessa. 




Il programma completo del Salone Internazionale del Libro 2010.
Chiarelettere all'edizione 2009.



 senzanima
In libreria dal 6 maggio 2010

Senz'anima.
Italia 1980 - 2010
di Massimo Fini
Collana Reverse
Pagine 496 - euro 15

La scheda del libro
Acquista on line

Un ritratto dell'Italia contemporanea, un paese privo di principi, di valori condivisi che non siano il Dio Quattrino, inguaribilmente volgare, senza dignità e onore, spietato senza essere virile, femmineo ma non femminile, corrotto, intimamente mafioso, devastato nel suo straordinario paesaggio, naturale, urbano, artistico, che lo ingentiliva insieme alla sua gente.
Una parodia di democrazia sequestrata dai partiti e dai suoi mediocri esponenti che la violentano, la abusano, la stuprano a comodo loro.

"Senz'anima" fotografa uno spazio, mentale, antropologico, politico, quello dell’Italia degli ultimi trent’anni, seguendo l’avventura giornalistica di Massimo Fini, uomo senza appartenenze, dal mitico Europeo all’Indipendente fino al Fatto Quotidiano. Della penna dissacrante di Fini non potevano mancare le “stroncature” e anche i ritratti (mai disgiunti, questi, da una dolente pietas) dei personaggi – da Craxi a Martelli, da Cossiga a Berlusconi, da Gardini a Scalfari, da Costanzo a Vespa – che hanno contribuito a conciare l’Italia così com’è.

Massimo Fini, scrittore e giornalista, è autore di molti libri di successo, ancora oggi ristampati. Tra i più recenti, editi da Marsilio, ricordiamo: "Il denaro. ‘Sterco del demonio’" (1998), "Di(zion)ario erotico. Manuale contro la donna a favore della femmina" (2000), "Nietzsche. L'apolide dell'esistenza" (2000), "Il vizio oscuro dell'Occidente" (2002), "Sudditi. Manifesto contro la democrazia" (2004), "Il ribelle. Dalla A alla Z" (2006), "Ragazzo. Storia di una vecchiaia" (2008). Nel 2009 è uscito, sempre per Marsilio, il suo primo romanzo, "Il Dio Thoth". È stato anche autore e attore della pièce "Cyrano, se vi pare…", regia di Eduardo Fiorillo.

Presentazioni
Torino, 15 maggio, ore 10.30
In occasione della XXIII edizione del Salone del Libro di Torino, Massimo Fini presenta il libro in occasione dell'incontro "L'Italia s'è persa. Cittadini, politica e giustizia. Prima e dopo Berlusconi", con Oliviero Beha, Luigi De Magistris e Gianfranco Mascia. 
C/o Sala Gialla, Lingotto Fiere, via Nizza 280
Milano, 19 maggio, ore 18
C/o Fnac, via Torino angolo via della Palla
Insieme all'autore, interviene Interviene Luigi Zoja.
Marsala, 21 maggio, ore 11.00 
In occasione della seconda edizione del Festival del Giornalismo d’inchiesta "A Chiare Lettere", Massimo FIni partecipa all'incontro di apertura "Un Paese da inventare"
c/o Sala convegni

Rassegna stampa



 
Chiarelettere presenta  "I giovedì di Chiarelettere" alla Melbookstore di Roma.
Dal 6 al 27 maggio, quattro appuntamenti con gli autori di Chiarelettere per proporre riflessioni e dibatttiti intorno ai temi dei loro libri.

Programma degli incontri:

Giovedì 6 maggio, ore 18

vaticano spaVaticano S.p.A.
di Gianluigi Nuzzi
Da un archivio segreto la verità sugli scandali finanziari e politici della Chiesa.

Intervengono, con l'autore, Pierluigi Battista e il procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo.

La scheda del libro
L'archivio segreto, i documenti on line.

Giovedì 13 maggio, ore 18

assalto al pmAssalto al Pm
di Luigi De Magistris
Storia di un cattivo magistrato.
(libro in uscita il 13 maggio)

Intervengono, con l’autore, Marco Lillo, Il Fatto quotidiano e David
Parenzo, Telelombardia.

Giovedì 20 maggio, ore 18

dopodiluiildiluvioDopo di lui il diluvio
di Oliviero Beha
Nel Paese del televoto.
(libro in uscita il 13 maggio)

Intervengono, con l'autore, Mario Secchi e Luigi Cancrini.


Giovedì 27 maggio, ore 18

grazieGrazie
di Riccardo Staglianò
Ecco perché senza gli immigrati saremmo perduti.

Intervengono, con l'autore, David Parenzo, Tommaso Pincio e Emiliano Sbaraglia.
La scheda del libro


Gli incontri si svolgeranno presso la libreria Melbookstore Roma, via Nazionale 252/255.
Info: 064885405 www.melbookstore.it






“A sei mesi dalla pubblicazione di Fuori Orario, con la prontezza che lo contraddistingue, il Gruppo Fs ha deciso di citarmi a a giudizio. Mi viene così offerta in sede giudiziaria l’opportunità che mi è stata finora negata dagli interessati in sede mediatica, di avere cioè un confronto diretto con il management di Fs e discutere/valutare, carte e documenti alla mano, gli sbagli, gli sprechi e soprattutto la disorganizzazione che da decenni caratterizzano la gestione dell’azienda parapubblica oggi diretta dall’Ingegnere Mauro Moretti.

In una sua nota in cui annuncia la citazione in giudizio, il Gruppo Fs definisce il mio 'un libro-inchiesta fondato sull'anonimato e, per definizione, un libro a tesi precostituita'. Evidentemente, sei mesi non sono stati sufficienti alle Fs per leggere le decine di documenti riservati e i rapporti interni (oltre che i messaggi di posta elettronica pubblicati con tanto di nome e cognome) contenuti nelle 240 pagine del mio libro. Anche nell’ultimo comunicato, al pari di quelli che lo hanno preceduto, il Gruppo Fs non individua una singola mia asserzione falsa, confutando invece la presunta tesi del libro."
Claudio Gatti

Vai alla scheda del libro

Di seguito il comunicato diramato da varie agenzie stampa:
Roma, 3 mag. (Apcom) - Il Gruppo Fs e il suo amministratore delegato, Mauro Moretti hanno citato in giudizio, davanti al Tribunale di Milano, la società Chiarelettere editore ed il giornalista Claudio Gatti "per ottenere il risarcimento dei danni provocati alla loro reputazione, onore ed immagine dal libro Fuori orario, del quale il Gatti è autore". Lo riferisce la società in una nota sottolineando che il risarcimento verrà devoluto alla Caritas, Ostello 'Don Luigi Di Liegro' di Roma Termini.

Il libro, specifica la nota, "pretende di 'dimostrare', fondandosi senza alcuna verifica su dichiarazioni rese anonimamente da ex dirigenti, che l'attuale management del Gruppo, ed in particolare l'ad della Holding, gestisce, ora in modo dissennato ora in violazione di norme, il servizio ferroviario. A tale scopo l'autore utilizza affermazioni dolosamente false e, più spesso, l'espediente di far credere attuali disfunzioni del passato e perciò responsabile l'attuale management che si è, invece, adoperato per superarle".

Un libro-inchiesta, prosegue la nota, "fondato sull'anonimato è, per definizione, un libro a tesi precostituita; e tutto ciò che nel pamphlet si afferma viene, nell'atto di citazione, punto per punto e documentalmente confutato, dimostrando inoppugnabilmente come Gatti, e la casa editrice che lo ha ospitato, si siano fatti consapevoli strumenti di una sistematica e premeditata denigrazione orchestrata proprio da coloro che sono stati allontanati dal Gruppo per i risultati gestionali negativi e i danni provocati".

Secondo le Fs, "proprio l'elenco di disfunzioni, o peggio, contenuto nel pamphlet dimostra l'enormità dei problemi che l'attuale management ha dovuto affrontare, e che ha risolto o ha avviato a soluzione".


In rappresentanza dei pendolari interviene invece Ettore Fittavolini, presidente Associazione pendolari della Piacenza-Milano: "Per noi pendolari quel volume è la Bibbia che descrive con documenti inoppugnabili, decenni di malaffare, sprechi e disservizi".



Fuori orario
di Claudio Gatti
Collana: Principioattivo
Pagine 256 - Euro 15

La scheda del libro
Acquista on line







sfoglia aprile   <<  1 | 2 | 3  >>   giugno

 

VIDEO

Sottoscrivi via email gli aggiornamenti di questo blog

Feed RSS di questo blog  RSS 2.0

CONTATTI
info@chiarelettere.it
Tel. +39.02.00649632
Via Melzi d'Eril 44
20145 Milano


Chiarelettere è promossa da
Pro Libro Service s.r.l. info@prolibroservice.it
e distribuita da Messaggerie



I LIBRI DI CHIARELETTERE

Metastasi
Sangue, soldi e politica tra Nord e Sud.
La nuova 'ndrangheta nella confessione di un pentito
di Gianluigi Nuzzi con Claudio Antonelli
Collana: Principio attivo
Pp 208 - euro 14,60
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Gaber. L'illogica utopia
Autobiografia per parole e immagini
a cura di Guido Harari
con la collaborazione della Fondazione Giorgio Gaber
Pp 320 - euro 59
La scheda
Vai alla rubrica


Ai confini del mondo
Il viaggio, le inchieste, la vita di un reporter non comune.
Un libro di Giorgio Fornoni.
Un film di Gianandrea Tintori
Collana Dvd+libro
Pp 176, durata film: 60 minuti
euro 18,60 €
La scheda
Vai alla rubrica


La lobby di Dio
Fede, affari e politica. La prima inchiesta su Comunione e Liberazione e la Compagnia delle Opere
di Ferruccio Pinotti
con la collaborazione di Giovanni Viafora
Collana Principio attivo
Pp. 480 - euro 16,60
La scheda del libro
Vai alla rubrica


1994
L'anno che ha cambiato l'Italia. Dal Caso Moby Prince agli omicidi di Mauro Rostagno e Ilaria Alpi.
Una storia mai raccontata.
di Luigi Grimaldi e Luciano Scalettari
Collana Principio attivo
pp. 480 - euro 16,60
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Nel paese dei Moratti
Sarroch-Italia: una storia ordinaria di capitalismo coloniale
di Giorgio Meletti
Collana Principio attivo 
pp. 256 - euro 14,60
La scheda del libro
Vai alla rubrica


L'Italia in Presadiretta
Viaggio nel paese abbandonato dalla politica
di Riccardo Iacona
Collana Reverse
pp. 192 - euro 13,60
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Di testa nostra
di Andrea Camilleri e Saverio Lodato
Collana Reverse
pp. 224 - euro 13,60
La scheda del libro
Vai alla rubrica


L'agenda nera
di Giuseppe Lo Bianco e Sandra Rizza.
Collana Reverse
pp.464 - euro 15
La scheda del libro
Vai alla rubrica


La colata
di Ferruccio Sansa, Andrea Garibaldi, Antonio Massari,
Marco Preve, Giuseppe Salvaggiulo
Collana: Principio Attivo
Pp. 544 - euro 16,60
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Intrigo internazionale
di Giovanni Fasanella e Rosario Priore
Collana Principio Attivo
Pagine 208 - euro 14,00
La scheda del libro
Vai alla rubrica

assaltoalpm
Assalto al Pm
di Luigi de Magistris
Collana Reverse
Pagine 336 - euro 14
La scheda del libro
Vai alla rubrica

dopod il ui il diluvio
Dopo di Lui il diluvio
di Oliviero Beha
Collana Reverse
Pagine 256 - euro 14,00
La scheda del libro
Vai alla rubrica

senz'anima
Senz'anima
di Massimo Fini
Collana Reverse
Pagine 496 - euro 15
La scheda del libro
Vai alla rubrica

pane e bugie
Pane e bugie
di Dario Bressanini
Collana Reverse
Pagine 320 - euro 13,60
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Controcanto
di Marco Revelli
Collana Reverse
euro 13,60
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Grazie

di Riccardo Staglianò
Collana Principio Attivo
Pagine 240 - euro 14,60
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Il partito dell'amore
di Mario Portanova
Collana: Reverse
Pagine 256 - euro 12
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Ad personam
di Marco Travaglio
Collana Reverse
Pagine 608 - euro 16,90
La scheda del libro
Vai alla rubrica


I dieci giorni che sconvolgeranno il mondo
di Alain Minc
Traduzione di Valentina Abaterusso
Collana Reverse
Pagine 128 - euro 12
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Il patto
di Nicola Biondo e Sigfrido Ranucci
Collana Principio Attivo
Pagine: 338 - euro 16,00
La scheda del libro
Vai alla rubrica


La strada di Levi
di Davide Ferrario, Marco Belpoliti, Andrea Cortellessa
Collana DVD + libro
Euro 24
La scheda
Vai alla rubrica


Giorgio Perlasca
di Dalbert Hallenstein e Carlotta Zavattiero
Pagine: 220 - euro 14
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Tourbook - Fabrizio De André 1975/98
di Fondazione Fabrizio De André onlus
a cura di Elena Valdini
Pagine: 484 - euro 59,00
La scheda del libro


Dentro l'Opus Dei
di Emanuela Provera
Collana: reverse
Pagine: 216 - euro 4,00
La scheda del libro


Fuori orario
di Claudio Gatti
Collana: principioattivo
Pagine: 241 - euro 15,00
La scheda del libro


Adesso basta
di Simone Perotti
Collana: reverse
Pagine: 195 - euro 14,00
La scheda del libro


La cura
di Michele Ainis
Collana: reverse
Pagine: 183 - euro 14,00
La scheda del libro


Agenda voglioscendere 2010
dal blog di Corrias, Gomez e Travaglio
a cura di Roberto Corradi
Prezzo: euro 12,90
La scheda


Il regalo di Berlusconi
di Peter Gomez e Antonella Mascali
Collana: principioattivo
Pagine: 339 - 15,00 euro
La scheda del libro


Presunto colpevole
di Luca Steffenoni
Collana: reverse
Pagine: 272 - 14,00 euro
La scheda del libro


Papi
di Marco Lillo, Peter Gomez e Marco Travaglio
Collana: reverse
Pagine: 331 - 15,00 euro
La scheda del libro


Un inverno italiano
di Andrea Camilleri e Saverio Lodato
Collana: reverse
Pagine: 336 - euro 14,60
La scheda del libro


Miss Little China
di Riccardo Cremona e Vincenzo De Cecco (DVD)
di Raffaele Oriani e Riccardo Staglianò (libro)
Collana: libro+DVD
Pagine: 77 - euro 19,60
La scheda del libro


Processo agli economisti
di Roberto Petrini
Collana: reverse
Pagine: 170 - euro 13,60
La scheda del libro


Vaticano S.p.A.
di Gianluigi Nuzzi
Collana: principioattivo
La scheda del libro
La rubrica dell'autore


Italia Anno Zero
di Beatrice Borromeo, Marco Travaglio e Vauro
Collana: reverse
La scheda del libro


I nuovi mostri
di Oliviero Beha
Collana: reverse
Pagine: 281 - 13,60 euro
La scheda del libro


La morsa
di Loretta Napoleoni
Collana: reverse
Pagine 186 - 13,60 euro
La scheda del libro


L'Anello della Repubblica
di Stefania Limiti
Collana: principioattivo
Pagine 337 - 16 euro
La scheda del libro


Giovani e belli
di Concetto Vecchio
Collana: principioattivo
Pagine 193 - 14 euro
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Il Sol dell'Avvenire
di Giovanni Fasanella e Gianfranco Pannone
Pagine: 127
Durata DVD: 77 minuti
Prezzo: euro 19,60
La scheda del libro
Vai alla rubrica
Il gruppo su facebook


Passione reporter
di Daniele Biacchessi
Prefazione di Ferruccio De Bortoli
Collana: reverse
Pagine: 230 - euro 12,60
La scheda del libro
Il Teatro Narrativo Civile


Lotta civile
di Antonella Mascali
Collana: reverse
Pagine: 305 - euro 14,60
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Profondo nero
di Giuseppe Lo Bianco e Sandra Rizza
Collana: principioattivo
Pagine: 295 - euro 14,60
La scheda del libro
Vai alla rubrica


La questione immorale
di Bruno Tinti
Collana: reverse
Pagine: 205 - euro 13,60
La scheda del libro
Il blog di Bruno Tinti


Io sono il mercato
di Luca Rastello
Collana: reverse
Pagine: 176 - 12,00 euro
La scheda del libro


Un paese di baroni
di Davide Carlucci e Antonio Castaldo
Prezzo: euro 14,60
Collana: principioattivo
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Il suono e l'inchiostro
A cura del Centro Studi Fabrizio De André
Prezzo: euro 15,00
Collana: reverse
La scheda del libro


La Finanziaria siamo noi
di Stefano Lepri
Prezzo: euro 13,60
Collana: principioattivo
La scheda del libro


Strage continua
di Elena Valdini
Prefazione di Massimo Cirri e Filippo Solibello
Prezzo: euro 12,00
Collana: reverse
La scheda del libro
Vai alla rubrica


ALZA LA TESTA!
di Piero Ricca
con Franz Baraggino, Diego Fabricio, Elia Mariano
Prefazione di Marco Travaglio
Prezzo libro + DVD: euro 16,60
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Un nuovo contratto per tutti
di Tito Boeri e Pietro Garibaldi
Prezzo: euro 10,00
Collana: reverse
La scheda del libro


Evaporati in una nuvola rock
a cura di Guido Harari e Franz Di Cioccio
Prezzo: euro 37,00
La scheda del libro


La paga dei padroni
di Gianni Dragoni e Giorgio Meletti
Prezzo: euro 14,60
Collana: principioattivo
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Bavaglio
di Marco Lillo, Peter Gomez e Marco Travaglio
Introduzione di Pino Corrias
Prezzo: euro 12,00
Collana: principioattivo
La scheda del libro


I cinesi non muoiono mai
di Raffaele Oriani e Riccardo Staglianò
Prezzo: euro 14,60
Collana: principioattivo
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Il partito del cemento
di Marco Preve e Ferruccio Sansa
Prezzo: euro 14,60
Collana: principioattivo
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Il ritorno del principe
di Saverio Lodato e Roberto Scarpinato
Prezzo: euro 15,60
Collana: reverse
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Non chiamarmi zingaro
di Pino Petruzzelli
Prezzo: euro 12,60
Collana: reverse
La scheda del libro
Vai alla rubrica


L'attentato
di Andrea Casalegno
Prezzo: euro 12
Collana: reverse
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Voglia di cambiare
di Salvatore Giannella
Prezzo: euro 13,40
Collana: principioattivo
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Se li conosci li eviti
di Peter Gomez e Maco Travaglio
Prezzo: euro 14,60
Collana: principioattivo
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Viaggio nel silenzio
di Vania Gaito
Collana: reverse
La scheda del libro
Il blog dell'autrice

Doveva morire
di Ferdinando Imposimato e Sandro Provvisionato
Prezzo: 15,60
Collana: principioattivo
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Nostra eccellenza
di Massimo Cirri e Filippo Solibello
Prezzo: 12,00
Collana: reverse
La scheda del libro
Vai alla rubrica
La giornata del risparmio energetico

 
Sparlamento. Vita e opere dei politici italiani
di Carmelo Lopapa
Prefazione di Dario Fo e Franca Rame
Prezzo: 14,60
Collana: reverse
La scheda del libro
Vai alla rubrica



La Repubblica del ricatto

di Sandro Orlando
Prefazione di Furio Colombo
Prezzo: 14,60
Collana: principioattivo
La scheda del libro
Vai alla rubrica









Mani sporche
di Gianni Barbacetto, Peter Gomez, Marco Travaglio
Prezzo: 19,60
Collana: principioattivo
La scheda del libro
Vai alla rubrica
Ascolta l'incipit
 
 


 



Sante ragioni
Autori: Carla Castellacci, Telmo Pievani
Prezzo: 13,60
Collana: reverse
La scheda del libro
Vai alla rubrica



A piedi
Autori: Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro
Prezzo: euro 13,00
Collana: reverse
La scheda del libro
Vai alla rubrica



Il giorno in cui la Francia è fallita
Autori: Philippe Jaffré, Philippe Ries
Prefazione di Francesco Giavazzi
La scheda del libro
Vai alla rubrica

Capitalismo di rapina
Autori: Paolo Biondani, Mario Gerevini, Vittorio Malagutti
Collana principioattivo
La scheda del libro
Vai alla rubrica



Toghe rotte
A cura di Bruno Tinti
Prefazione di Marco Travaglio
La scheda del libro

Vai alla rubrica

Ascolta l'incipit

Il blog dell'autore



Siamo Italiani
A cura di David Bidussa
Collana: reverse
Prezzo: 10 euro
La scheda del libro

Vai alla rubrica



L'Agenda Rossa di Paolo Borsellino
Autori Giuseppe Lo Bianco e Sandra Rizza
Prezzo: 12 euro
Prefazione di Marco Travaglio
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Il Paese della Vergogna
di Daniele Biacchessi
Prezzo 9,50
Prefazione di Franco Giustolisi
La scheda del libro
Vai alla rubrica


Italiopoli
di Oliviero Beha
Prezzo: 13,60
Prefazione di Beppe Grillo
La scheda del libro
Il blog dell'autore